Star Alliance

Ethiopian Airlines festeggia il 20° Anniversario di Star Alliance

Pubblicato il Pubblicato in notizie

Il gruppo Ethiopian Airlines, membro Star Alliance, ha anche festeggiato il 20° Anniversario di Star Alliance, la più grande rete aerea globale, durante l’inaugurazione del primo volo per Kaduna, in Nigeria, ad un ricevimento che si è tenuto il 01 Agosto 2017 presso l’hub principale Ethiopian all’aeroporto internazionale di Bole ad Addis Abeba.

Il CEO del gruppo Ethiopian, Mr. Tewolde GebreMariam ed il CEO di Star Alliance, Mr.  Jeffrey Goh hanno presenziato l’evento discutendo con i dipendenti Ethiopian dei continui sviluppi in corso e della strategia dell’Alleanza per il prossimo decennio.

Rivolto ai partecipanti della celebrazione, il CEO del gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam ha dichiarato: “Siamo lieti di celebrare questa importantissima occasione all’Ethiopian ed auguriamo a tutti i membri dell’Alleanza un Felice 20° Anniversario. Siamo sinceramente onorati e molto grati a Mr. Jeffrey per essersi unito a noi quest’oggi.

Dedicato all’innovazione per una florida esperienza del cliente attraverso la rete dell’Alleanza, i vettori membri ed i clienti Star Alliance hanno beneficiato di una connettività  mondiale e continua.

Per una coincidenza storica, la cerimonia inaugurale della nostra quinta destinazione in Nigeria, Kaduna, ha coinciso con la celebrazione del 20° anniversario di Star Alliance. Come compagnia aerea Pan-Africana ed orgoglioso membro Star Alliance, abbiamo il piacere di servire connessioni continue verso 55 città africane. Credo fermamente che il futuro ci riservi una migliore collaborazione e crescita per tutti noi all’interno dell’Alleanza.”

Mr. Jeffrey Goh, CEO Star Alliance ha dichiarato “Uno dei pilastri fondatori di Star Alliance è la nostra rete globale, che si rafforza continuamente così come le nostre 28 compagnie aeree membre accrescono le loro reti individuali. Il nuovo volo di Ethiopian Airlines verso Kaduna in Nigeria, aggiunge un’ulteriore destinazione alle oltre 1.300 già offerte ai nostri clienti. Entrando nel nostro terzo decennio, il nostro focus strategico si sta spostando dall’aggiungere nuovi vettori membri alla digitalizzazione. Stiamo migliorando costantemente il nostro prodotto offrendo la possibilità di includere i servizi digitali complementari che i clienti di oggi si aspettano.”

Creato nel 1997 da cinque compagnie aeree come prima alleanza mondiale nel settore dell’aviazione, Star Alliance offre la migliore esperienza al mondo di collegamento attraverso un’Alleanza ed Ethiopian Airlines, il più grande gruppo di Aviazione in Africa, è entrato a far parte di Star Alliance il 13 dicembre 2011 come terzo vettore dell’Alleanza con base nel Continente Africano.

 

Riguardo Ethiopian

Ethiopian Airlines (Ethiopian) è la compagnia aerea che è cresciuta più rapidamente in Africa. Nei suoi più di 70 anni di operatività, Ethiopian è diventato uno dei primi vettori del continente, impareggiabile per efficienza e successo operativo.

Ethiopian controlla la porzione più grossa di passeggeri pan-Africani e di rete cargo gestendo la flotta più giovane e più moderna  con più di 100 passeggeri internazionali e destinazioni cargo attraverso 5 continenti. La flotta di Ethiopian include aeromobili ultra-moderni ed eco-compatibili come Airbus A350, Boeing 787, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200 Freighter, Bombardier Q-400 con doppia cabina e con una flotta con  un’età media di 5 anni. Infatti, Ethiopian è la prima compagnia aerea in Africa a possedere e gestire questi aeromobili.

Ethiopian sta al momento mettendo in atto un piano strategico quindicennale chiamato Vision 2025 che la vedrà diventare il primo gruppo di aviazione in Africa con sette centri business: Ethiopian Express & Ancillary Services; Ethiopian International Services, Ethiopian Cargo Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; ET In-flight Catering e Ethiopian Ground Services. Ethiopian è una compagnia aerea pluripremiata che ha registrato una crescita media del 25% negli ultimi sette anni.

Riguardo Star Alliance

La rete Star Alliance fu fondata nel 1997 come prima vera alleanza globale tra compagnie aeree per offrire una connettività globale, un servizio distintivo e continuo ai viaggiatori internazionali. La sua approvazione da parte del mercato è stata riconosciuta con numerosi premi inclusi Air Transport World Market Leadership Award e Best Airline Alliance sia da Business Traveller Magazine che da Skytrax. I vettori membri sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI and United. Complessivamente la rete Star Alliance attualmente offre più di 18.400 voli giornalieri verso 1.300 aeroporti in 191 Paesi. Ulteriori voli di connessione sono offerti da Juneyao Airlines, Partner Star Alliance per le connessioni.

 

Per maggiori informazioni:

www.ethiopianairlines.com; www.ethiopianairlines.it; www.distal.it; ufficiostampa@distal.it