b787-9

Ethiopian Airlines continua a mantenere la sua Leadership in Africa in Tecnologia dell’Aviazione con il primo Boeing 787-9 Dreamliner

Pubblicato il Pubblicato in notizie

Facendo ancora una volta da pioniere, Ethiopian Airlines, il più grande e redditizio gruppo aereo in Africa, dal 27 Ottobre 2017 diventerà il  primo nel continente ad avere e gestire il Boeing 787-9 Dreamliner.

Il Boeing 787-9 Dreamliner è il secondo membro della famiglia tecnologicamente avanzata, ultra-confortevole, a basso consumo ed eco-compatibile dei 787 ad entrare nella flotta Ethiopian. Ethiopian è stata la prima al mondo oltre al Giappone ad avere ed operare con il 787-8 da Agosto 2012.

Sia il 787-8 che il 787-9 offrono un comfort a bordo superiore e senza pari grazie alle loro caratteristiche uniche come i finestrini più grandi in cielo, soffitto alto, meno rumore, illuminazione distintiva, una più alta umidità dell’aria ed anche  il 20 percento di carburante in meno. Il 787-9 è 20 piedi o 6 metri più lungo del 787-8 ed ha maggiore capacità di trasporto passeggeri con 315 posti a sedere e maggiore spazio cargo.

Il CEO del gruppo Ethiopian Airlines, il Sig. Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “Continuando la nostra eredità pionieristica in tecnologia dell’aviazione in Africa, siamo orgogliosi di celebrare ancora un altro primato con l’introduzione dell’aeromobile all’avanguardia 787-9 nella nostra flotta giovane e in rapida crescita. Oggi, il 787 è il nucleo della nostra flotta con 20 aeromobili in servizio. Il nostro investimento in aeromobili di ultimissima tecnologia come il 787 ed il A350, che ci rende tra le pochissime compagnie aeree al mondo ad operare contemporaneamente con questi due aereomobili più all’avanguardia, è parte integrante della nostra strategia di Vision 2025 e del nostro impegno verso i nostri stimati clienti per offrire il massimo comfort a bordo.  Continueremo ad investire negli aeromobili di ultimissima tecnologia con la prospettiva di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio possibile. Invitiamo i viaggiatori ad unirsi a noi in uno dei nostri voli per godersi il nuovo livello di comfort del B-787-9.”

Ethiopian Airlines attualmente vola verso più di 100 destinazioni internazionali in cinque continenti utilizzando 93 flotte tra le più moderne e più giovani, 20 dei quali sono B787 Dreamliner, schierate sugli itinerari di lungo raggio.

Era il 2011 quando la flotta B 787 Dreamliner è entrata a far parte di Ethiopian Airlines.

 

Riguardo Ethiopian

Ethiopian Airlines (Ethiopian) è la compagnia aerea che è cresciuta più rapidamente in Africa. Nei suoi più di 70 anni di operatività, Ethiopian è diventato uno dei primi vettori del continente, impareggiabile per efficienza e successo operativo.

Ethiopian controlla la porzione più grossa di passeggeri pan-Africani e di rete cargo gestendo la flotta più giovane e più moderna  con più di 100 passeggeri internazionali e destinazioni cargo attraverso 5 continenti. La flotta di Ethiopian include aeromobili ultra-moderni ed eco-compatibili come Airbus A350, Boeing 787, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200 Freighter, Bombardier Q-400 con doppia cabina e con una flotta con  un’età media di 5 anni. Infatti, Ethiopian è la prima compagnia aerea in Africa a possedere e gestire questi aeromobili.

Ethiopian sta al momento mettendo in atto un piano strategico quindicennale chiamato Vision 2025 che la vedrà diventare il primo gruppo di aviazione in Africa con sette centri business: Ethiopian Express & Ancillary Services; Ethiopian International Services, Ethiopian Cargo Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; ET In-flight Catering e Ethiopian Ground Services. Ethiopian è una compagnia aerea pluripremiata che ha registrato una crescita media del 25% negli ultimi sette anni.

 

Per maggiori informazioni: ufficiostampa@distal.it