Ethiopian vince il premio AFRAA come Miglior Compagnia Aerea dell’Anno per il 6° anno consecutivo

Pubblicato il Pubblicato in notizie

Ethiopian Airlines, il più grande Gruppo Aeronautico e certificato da SKYTRAX come Compagnia Aerea Globale a 4 Stelle, è lieta di annunciare di aver vinto il Premio di Compagnia dell’Anno, per il sesto anno consecutivo, dall’Associazione African Airlines (AFRAA) durante la sua 49a Assemblea Generale Annuale tenutasi a Kigali il 13 novembre 2017.

I premi annuali AFRAA riconoscono l’eccellenza nel servizio, l’innovazione e lo spirito di competizione delle compagnie aeree, dei privati e dei fornitori nell’industria dell’aviazione Africana.

Il Sig. Busera Awel (CCO) ed il Sig. Henok Teferra (VP di Pianificazione Strategica e Alleanze) mentre ricevono il premio

Ethiopian Airlines è stata scelta per le sue straordinarie prestazioni dimostrate grazie alla sua eccezionale redditività nell’anno finanziario conclusosi a Giugno 2016, la cooperazione esemplare con altri vettori Africani, lo sviluppo cargo nel continente ed una significativa espansione della sua rete di rotte contribuendo a collegare l’Africa al resto del mondo.

Il CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, il Sig. Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “Come vera compagnia aerea Panafricana indigena e domestica gestita, operata e di proprietà africana, siamo molto onorati di ricevere per il sesto anno consecutivo questo riconoscimento dalle compagnie aeree consorelle nel continente. Vorrei ringraziare AFRAA e le compagnie aeree sorelle nel continente per aver riconosciuto i nostri sforzi nel promuovere la cooperazione con altre compagnie aeree africane consorelle avvalendoci di una rete efficiente di passeggeri e cargo, all’interno, verso e dal continente, registrando al contempo una buona performance finanziaria ed un profitto record nel 2016.

L’Africa è al centro della Vision 2025, il nostro quindicennale piano di azione strategico di crescita rapida, redditizia e sostenibile. Applicando questa strategia già da sette anni, abbiamo superato tutti i nostri obiettivi per quanto riguarda il numero di passeggeri, l’incremento cargo, la dimensione della flotta, il fatturato, la redditività ed il servizio clienti e con il nostro recente riconoscimento di Compagnia Aerea a 4 Stelle da parte di SKYTRAX, la principale organizzazione nel nostro settore per quanto riguarda la valutazione del servizio da parte dei clienti. Con la più grande rete del continente, al momento serviamo 55 città Africane collegandole tra loro e con più di 100 destinazioni internazionali in Europa, Medio Oriente, Asia ed Americhe utilizzando aeromobili all’avanguardia ed offrendo aeromobili con un comfort a bordo superiore come i B787 e gli A350.

Il trasporto aereo è un servizio pubblico essenziale e critico ed un facilitatore chiave per lo sviluppo socio economico e l’integrazione nel nostro continente. I governi africani dovrebbero creare un ambiente più favorevole per l’industria aerea nel continente in modo che i vettori Africani possano svolgere il loro legittimo ruolo nel garantire il flusso di investimenti, commercio e turismo verso il continente.”

Ethiopian è una compagnia aerea pluripremiata. L’8 novembre 2017, SKYTRAX, la più prestigiosa organizzazione di valutazione della qualità e degli standard internazionali del trasporto aereo, ha certificato Ethiopian come Compagnia Aerea a 4 Stelle. SKYTRAX ha inoltre conferito due volte ad Ethiopian il premio SKYTRAX World Airline per il Miglior Personale Aereo in Africa, e precedentemente nel 2017, Ethiopian ha ricevuto il premio SKYTRAX World Airline come Migliore Compagnia Aerea in Africa.