b787-9

Ethiopian Inaugura i Voli per Chicago

Pubblicato il Pubblicato in notizie

Ethiopian Airlines, il più grande Gruppo Aeronautico e certificato da SKYTRAX come Compagnia Aerea Globale a 4 Stelle, è lieta di annunciare l’inizio di voli diretti da Addis Abeba a Chicago a partire dal 09 Giugno 2018.

Numero Volo Frequenza Aeroporto di Partenza Orario di Partenza Aeroporto di Arrivo Orario di Arrivo Aeromobile Block Time (ore di volo)
ET  0510 Mar, Giov, Sab Addis Ababa 22:15 Dublin 4:25 ET  788 8:10
ET  0510 Mer, Ven, Dom Dublin 5:25 Chicago 7:55 ET  788 8:30
ET  0511 Mer, Ven, Dom Chicago 9:55 Addis Ababa 7:40 ET  788 13:45

 

Riguardo al lancio del servizio, il Sig. Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines ha dichiarato: “Come parte del nostro piano di espansione, ci stiamo sforzando di accelerare la connessione USA-Africa come mai prima. Siamo emozionati che il nostro volo diretto per Chicago, la nostra quarta destinazione negli Stati Uniti, si sia concretizzato. Chicago è la terza città più densamente popolata negli Stati Uniti con il suo influsso massiccio di visitatori locali ed internazionali, che la rende una delle città più visitate negli Stati Uniti . Essendo uno dei molteplici modi per raggiungere l’Africa, ciò aprirà a tantissimi itinerari no-stop per i viaggiatori che partendo da Chicago volgono lo sguardo essenzialmente verso il mercato dell’Africa Meridionale ed Orientale.

Essendo uno dei pochi vettori Africani ad essersi assicurato il diritto di atterrare dal Ministrero dei Trasporti USA e dalla Federal Aviation Administration (FAA), ci sentiamo spinti più che mai a connettere l’Africa con il resto del mondo. Siamo ben posizionati per fornire l’anello mancante nel connettere l’Africa con i suoi maggiori partners commerciali in Asia, Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America”.

La rotta sarà operata con un Boeing 787, uno degli aeromobili più tecnologicamente avanzati nella famiglia della flotta del vettore, caratterizzato da comfort moderni con esperienze di viaggio ridefinite.

Ethiopian è la compagnia aerea di bandiera Africana pioniera nell’aver dato vita al debutto dell’Africa verso le Americhe negli anni ‘90 .