A350

Ethiopian opera il Primo “A350 XWB Full-Flight Simulator” in Africa

Pubblicato il Pubblicato in notizie

Ethiopian Airlines, il più grande Gruppo Aeronautico e certificato da SKYTRAX come Compagnia Aerea Globale a 4 Stelle, è lieta di annunciare di aver raggiunto un’altra tappa fondamentale, diventando il primo Operatore di ‘A350 XWB Full-Flight Simulator’ in Africa e tra i pochi al mondo. Questa macchina è stata adattata con un sistema di motricità completamente elettrico che esegue prestazioni migliorate producendo allo stesso tempo risparmi energetici e benefici ambientali.

Il Sig. Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “L’introduzione del  Simulatore ‘A350 XWB Full-Flight’ è un proseguimento del nostro ruolo pioneristico nella tecnologia aeronautica Africana. Fa parte del piano di azione strategico della nostra Vision 2025 essere totalmente autosufficienti nel provvedere alla formazione dei piloti per tutti i tipi di aeromobili con cui operiamo. Ciò completa gli altri simulatori integrali di volo con cui già operiamo come il B787, B-777, B737, B757, B767 ed il Q400.

Nel complesso abbiamo investito più di 125 milioni di dollari negli ultimi 7 anni per espandere e migliorare tutti gli aspetti delle nostre capacità formative. Questi investimenti sono volti a coprire il divario di competenze aeronautiche in Africa e a servire professionisti dell’aviazione ben formati e qualificati nel continente. L’Educazione è il più grande Equalizzatore del nostro tempo ed il nostro obiettivo è rendere l’Africa autosufficiente nelle professionalità dell’aviazione”.

La Scuola di Formazione Piloti della compagnia aerea ha formato piloti di oltre 52 Nazioni in Africa, Medio Oriente, Asia ed Europa negli ultimi 50 anni.

Con le sue oltre sei decadi di esistenza, la divisione di formazione della compagnia aerea, l’Ethiopian Aviation Academy, designato centro di eccellenza ICAO, è un Centro di Formazione Aeronautica a livello mondiale dotato delle migliori e più all’avanguardia attrezzature di formazione e tecnologia che offre una gamma completa di Programmi Formativi di Aviazione.

Prendendo in consegna il primo Airbus A350 XWB in Africa nel 2016, Ethiopian attualmente opera con 7 A350 XWBs e 17 sono in ordinazione.

Riguardo Ethiopian

Ethiopian Airlines (Ethiopian) è la compagnia aerea che è cresciuta più rapidamente in Africa. Nei suoi più di 70 anni di operatività, Ethiopian è diventato uno dei primi vettori del continente, impareggiabile per efficienza e successo operativo.

Ethiopian controlla la porzione più grossa di passeggeri pan-Africani e di rete cargo gestendo la flotta più giovane e più moderna  con più di 100 passeggeri internazionali e destinazioni cargo attraverso 5 continenti. La flotta  Ethiopian include aeromobili ultra-moderni ed eco-compatibili come Airbus A350, Boeing 787-8, Boeing 787-9, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200 Freighter, Bombardier Q-400 con doppia cabina e con una flotta con  un’età media di 5 anni. Infatti, Ethiopian è la prima compagnia aerea in Africa a possedere e gestire questi aeromobili.

Ethiopian sta al momento mettendo in atto un piano strategico quindicennale chiamato Vision 2025 che la vedrà diventare il primo gruppo di aviazione in Africa con sette centri business: Ethiopian Express & Ancillary Services; Ethiopian International Services, Ethiopian Cargo Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; ET In-flight Catering e Ethiopian Ground Services. Ethiopian è una compagnia aerea pluripremiata che ha registrato una crescita media del 25% negli ultimi sette anni.

 

Per maggiori informazioni: ufficiostampa@distal.it